Come raggiungerci PDF Stampa E-mail

Monzuno si trova nell’Appennino bolognese, tra le valli del Setta e del Savena, a circa un’ora di viaggio dal capoluogo.
È così raggiungibile:

In auto
casello sassoPer chi proviene da nord: Autostrada A1
(Bologna - Firenze) uscita Sasso Marconi,     quindi SP 325 verso sud (direzione Castiglione dei Pepoli) per circa 8 km, quindi SP 59 in direzione Monzuno per circa 9 km.
Per chi proviene da sud: Autostrada A1
(Bologna - Firenze) uscita Rioveggio, quindi SP 38 in direzione Monzuno per circa 8 km.

stazione monzuno1

Mezzi pubblici

Stazione ferroviaria di Vado -   Monzuno sulla linea Direttissima Bologna -   Firenze (linea regionale Prato-Bologna), quindi linea di bus ATC n. 827.
Le frazioni di Vado e Rioveggio sono raggiungibili da Bologna con la linea di bus ATC n. 826.

cartina stradale

Distanza da Bologna: 43 Km

Distanza da Firenze: 78 Km

Superficie: Kmq 65,02

Altitudine: mt 132 slm/min -

mt 996 slm/max

Prefisso telefonico: 051

C.A.P.: 40036

Popolazione: 6.155 abitanti

(aggiornato al 31/12/2006)

Provincia: Bologna

Confini:

Nord-Ovest: Marzabotto e Sasso M.;

Nord-est: Pianoro; Est: Loiano;
Sud-est: Monghidoro;

Sud: San Benedetto Val di Sambro;

Ovest: Grizzana Morandi

bandiera_inglese

HOW TO REACH MONZUNO

To reach the town of Monzuno when arriving from the north, take the A1 toll road and exit at Sasso Marconi.   Take Route SP 325 from there, traveling in the direction of Castiglione dei Pepoli for about 8 kilometers, then switch to SP  59 to Monzuno.
When arriving from the south, take the A1 toll road and exit at Rioveggio.   Proceed on Route SP 38 to Monzuno.   The Vado-Monzuno railway station lies on the Bologna-Florence line.   ATC bus number 827 leads to the station.   The outlying villages of Vado and Rioveggio can be reached from Bologna on bus number 826.